Palocco, “Sono tornato per completare il percorso della passata stagione”
L'attaccante arancioblù, dopo un trascorso al Santa Maria delle Mole, è tornato a vestire la maglia del Palocco e queste sono le motivazioni che lo hanno spinto a tornare: "Sicuramente mi ha spinto la voglia che ho di giocare e di divertirmi. Questo è un gruppo che conosco bene, siamo uniti e remiamo tutti dalla stessa parte, tra di noi piace chiamarci fratelli. L'anno scorso ci hanno fermato quando eravamo primi in classifica e quindi sono tornato per completare e portare a termine, un percorso lasciato a metà".
L'esordio di Speziani è arrivato nella sconfitta di domenica scorsa con il Nettuno, ma la squadra ieri ha saputo rialzarsi in Coppa battendo la Duepigreco 1-0: "Domenica è stata partita giocata a viso aperto da en-trambe. Loro hanno sfruttato le occasioni avute e noi no, credo sia stata questa la differenza più grande. Loro sono una squadra forte e attrezzata per vincere, noi ce la siamo giocata senza paura, ma naturalmente quando dopo un 15' prendi due gol, poi è difficile rimontare. Ci abbiamo provato ma alla fine è andata così. La sconfitta però è stata assorbita subito. Ieri abbiamo dimostrato di essere una squadra di carattere battendo la Duepigreco in una sfida complicata e passando il turno di Cop-pa Italia. Diremo la nostra fino alla fine".
Per il Palocco domenica ci sarà uno dei derby di Ostia contro la Rodolfo Morandi e Speziani commenta così la prossima sfida. "I derby di Ostia so-no sempre particolari. Sarà una partita dura, loro sono una buona squadra e nel girone di ritorno stanno facendo punti. Non sarà semplice, dovremo essere bravi a sfruttare la forza del nostro campo. Noi ce la metteremo tutta per vincere, la squadra ha la giusta mentalità".
L'Airone di vittorie di cam-pionati e coppe se ne intende e, quando gli viene chiesto quale sia il suo obiettivo personale non ha dubbi: "Il mio obiettivo è uno solo: come detto in precedenza sono tornato per completare l'opera la-sciata a metà l'anno scorso. Voglio andare in fondo sia in campionato che in coppa e cercare di vin-cere con questo gruppo. Una volta raggiunto questo obiettivo posso anche appendere gli scarpini al chiodo".
Tags: entroterra