Papagni: ‘Da 20 anni Assobalneari al fianco della Roma-Ostia’
Ostia - Come Assobalneari, possiamo affermare con orgoglio di partecipare ad un evento di livello internazionale , con la consapevolezza che sono proprio questo tipo di iniziative che servono alla città di Roma, e di conseguenza al suo litorale, per intraprendere quel percorso di valorizzazione turistica e promozione internazionale. Sono, infatti, 20 anni che la Roma Ostia Half Maraton posiziona la nostra città nel ghota dell’atletica leggera. In cima alle priorità di Assobalneari Roma è prevista un’intensa attività volta alla valorizzazione del sistema turistico puntando su un elemento fondamentale: il “Brand” Roma come volano promozionale in cui gli eventi saranno uno strumento fondamentale di comunicazione integrata. Commenta il Presidente Renato Papagni: “Siamo impegnati in un’ operazione di branding, realizzata in sinergia con il Campidoglio e la Regione, finalizzata al confezionamento di un prodotto turistico che valorizzi l’elemento di attrazione internazionale sul Mare. Il brand di Roma Capitale se coniugato con i servizi offerti dalla balneazione, può creare un valore aggiunto per l’economia del litorale, e di ritorno anche per l’economia romana.
I risultati raggiunti dalla Capitale nel 2013, (12 milioni e 365mila turisti nel 2013, + 6,22% di arrivi in Italia e + 4,68% di arrivi dall’estero), ci fanno credere in una strategia che punti ad incrementare i giorni di permanenza e i flussi turistici da nuove aree. Le città d’arte sono state nel 2013 trainanti per l’intero settore turistico del nostro paese. Conclude Papagni: Assobalneari sarà lì al traguardo, domenica 2 marzo, ad accogliere atleti provenienti da tutto il mondo che chiuderanno la gara a piazzale Cristoforo Colombo, come accade a New York, Londra, Berlino. Perché la meta è per tutti, questa volta, il Mare di Roma.
Tags: ostia