Parcheggi a pagamento a Fregene, Severini: "Disinformazione e troppi problemi"
La confusione si è venuta a creare dal cartello, probabilmente scoperto dal vento, che riporta come periodo 15 aprile – 30 settembre, senza fare riferimento all'anno corrente. Parcheggi, questi, che indipendentemente da quando saranno attivati, si aggiungeranno alle ulteriori criticità persistenti. La cosa più grave, però, resta la discriminazione di trattamento, non solo tra i diversi territorio del Comune, ma all'interno della stessa località: come si può pretendere di far pagare i parcheggi ai turisti che verranno a Fregene, in un anno di crisi senza precedenti per il turismo e la ristorazione? Questo porterà inevitabilmente il turista a prediligere stabilimenti dove il parcheggio sarà gratis o ci saranno tariffe diverse. Il tutto a discapito di alcune strutture e a vantaggio di altre.
Inoltre, il problema parcheggio avrà una ripercussione soprattutto sui residenti, che in estate faticano a trovare anche un solo posto nei pressi della propria abitazione. Per non parlare poi della collocazione dei posteggi riservati ai disabili: oltre ad essere pochi, sono posizionati agli incroci dove è rischioso anche solo scendere dalla macchina. Insomma, le criticità sono tante e non vanno sottovalutate. Mi farò portavoce in Commissione affinché tutte queste problematiche vengano risolte.
E’ inaccettabile che ad oggi persistano disuguaglianze nel amministrare il territorio di Fiumicino. L'Amministrazione deve capire che non serve prendere in giro i cittadini solo in vista delle campagne elettorali, ma bisogna agire concretamente, nell'arco di tutto l'anno, per offrire alla cittadinanza, gli stessi servizi, la stessa informazione e, soprattutto, lo stesso rispetto".
Così in una nota Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme