Parco del Mare di Ostia, Azione: “Assurdo, la maggioranza boccia il documento che vuole salvare le uniche aree dunali esistenti”
Di Redazione il 28/03/2025
“La maggioranza di centrosinistra, dal Pd ai Verdi, ha bocciato la mozione del M5S che chiede di salvaguardare le aree dunali sul lungomare dove il progetto Parco del Mare di Risorse per Roma vorrebbe creare dei parcheggi a raso”
Ostia (Rm) - "È assurdo che la maggioranza di centrosinistra, dal PD ai Verdi, abbia bocciato il documento del M5S che chiede di salvaguardare le aree dunali sul lungomare dove il progetto Parco del Mare di Risorse per Roma vorrebbe addirittura creare dei parcheggi a raso. Praticamente l'unico grande progetto previsto per Ostia vorrebbe creare una grande duna artificiale, ma cancellando le uniche esistenti su via Ugolino Vivaldi che hanno da sempre valore ambientale, naturalistico e di biodiversità: una follia. Il Municipio non può restare passivo di fronte alla volontà del Campidoglio solo per ordini di scuderia, anche se la stessa prevede errori macroscopici ed inoltre mesi fa abbiamo fatto approvare un altro documento che chiedeva di fare quanto prima un'assemblea pubblica con tutti i soggetti coinvolti per mettere a conoscenza la cittadinanza di ciò che si intende fare. Ma anche questa richiesta per ora, nonostante il voto, è rimasta lettera morta. Dobbiamo aspettare l'inizio dei cantieri per fare obiezioni a un progetto pieno di incognite e la cancellazione delle uniche aree dunali urbane esistenti per protestare?".
È quanto dichiarano Andrea Bozzi, capogruppo di Azione in Municipio X, e Raffaella Vecchiarelli, Segretaria del Direttivo locale.

Tags: ostia, litorale romano