Rotondi-Metalli: “E’ indispensabile che il comune di Roma intervenga con un piano straordinario di manutenzione per la riqualificazione del parco, la messa in sicurezza e la bonifica delle aree interessate dagli incendi”

Acilia (Rm) – “A Roma, il Parco della Madonnetta, ad Acilia, versa in stato di abbandono, suscitando crescente preoccupazione tra i residenti con l’approssimarsi dell’estate. Il degrado del parco, visibile attraverso erbacce, rifiuti, strutture instabili e la mancanza di sorveglianza, alimenta il rischio di nuovi incendi dolosi, già accaduti in passato e che hanno causato un notevole danno ambientale. Questo parco è un bene comune che merita di essere tutelato e restituito alla comunità. Lasciarlo al degrado significa favorire l’illegalità e mettere a rischio la sicurezza dell’intero quartiere. Riteniamo indispensabile che l’amministrazione di Roma Capitale intervenga con tempestività attraverso un piano straordinario di manutenzione per la riqualificazione del parco, la messa in sicurezza e la bonifica delle aree interessate dagli incendi”.  

Lo dichiarano il Consigliere Regionale del Lazio On. Marika Rotondi e il Responsabile del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Fratelli d’Italia Roma Massimiliano Metalli.