Parco della Vittoria, tante famiglie contro il degrado
Ostia - "Temevamo di ritrovarci in pochi (anche se buoni) alla manifestazione di mercoledì, primo giorno di primavera, al Parco della Vittoria in considerazione del giorno feriale e dell'orario. Invece ha partecipato veramente tanta gente ( e buona) a dimostrazione che la salvaguardia e il godimento di quell'area sta a cuore a tutti i residenti: il taglio del nastro con il quale abbiamo voluto dare nuova vita al Parco è stato emozionante e pieno di speranza. Da ieri stesso il parco è di nuovo frequentato in attesa che partano, finalmente, i lavori di riqualificazione." Lo dichiara in una nota il presidente del comitato di quartiere Parco della Vittoria-Silvio Messia, Alessandra Perlusz.
"Nel pomeriggio alcuni bambini si sono divertiti ad esplorare l'area raccogliendo pigne e le prime timide margherite. Erano contenti. Adesso organizzeremo nei fine settimana giochi e merende per i bambini ; stiamo studiando anche un concorso di pittura , sempre per i bambini; corsi di ginnastica dolce per gli adulti; qualche pranzo domenicale in cui ognuno porta qualcosa da dividere con gli altri e passare qualche ora in allegria. Insomma, come in passato, il Parco ci permetterà di socializzare. Non dimentichiamoci che proprio attraverso il Parco un intero Quartiere ha fatto amicizia negli anni passati.. E questa è veramente un'esperienza unica e rara che non ha prezzo..Quanto è bello conoscersi un po' tutti!"
"Cercheremo di attrezzare il Parco con qualche sedia per permettere ai nonni di accompagnare i nipotini, c'è chi ha suggerito di mettere un gazebo, E qui vogliamo invitare i residenti a lanciarci qualche idea da mettere in atto per rendere più gradevole i soggiorni all'interno di quest'area verde. Ringraziamo l'Assessore Innocenzi - conclude Perlusz - che ha voluto essere vicino a noi e che ci ha promesso di far provvedere allo sfalcio dell'erba ormai alta."
Tags: ostia