Parco Leonardo, Il figlio di Saul nel multisala Uci Cinemas
LE PROIEZIONI - Il prezzo delle proiezioni è di 5 euro. Protagonista di questa settimana è Il figlio di Saul, il film dell’ungherese László Nemes in programma a Parco Leonardo, Fiumicino, lunedì 7 marzo.
IL FIGLIO DI SAUL - Lunedì 7 marzo Un Essai da Oscar proporrà Il Figlio di Saul, il film d’esordio del regista László Nemes che ha conquistato il premio Oscar 2016 come miglior film straniero. Il lungometraggio, distribuito da Teodora Film, racconta l’amore di un padre verso il figlio durante l’olocausto e costringe lo spettatore a concentrarsi su una vittima tra milioni, che non può più essere salvata ma per la quale vale comunque la pena di combattere.
TRAMA - Saul Ausländer è un ebreo ungherese deportato ad Auschwitz-Birkenau. All’interno del lager l’uomo è costretto a far parte dei sonderkommando, il gruppo di deportati assoldati per rimuovere i corpi dalle camere a gas e cremarli. Consapevoli della fine a cui sono destinati quando verrà selezionato il nuovo gruppo di sonderkommando, Saul e i suoi compagni sono pronti a ribellarsi al loro destino. Ma prima che questo possa avvenire Saul riconosce suo figlio tra le vittime che era incaricato di cremare. La sua nuova missione diventa quella di trovare un rabbino e dare al giovane una degna sepoltura, anche a costo di scatenare una rivoluzione.
ESSAI - Essai è l’iniziativa con cui Uci Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici. Questo spin off della rassegna dà invece spazio agli splendidi film protagonisti della notte degli Oscar. In programma anche Revenant – Redivivo, che con le sue 12 nomination ha segnato il record di quest’edizione e ha portato Leonardo Di Caprio a vincere il suo primo Oscar per il miglior attore protagonista, The Danish Girl interpretato da Eddie Redmayne e Alicia Vikander, premiata dall’Academy come miglior attrice non protagonista, e Joy, il film che ripropone la coppia ormai consolidata formata da Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Piacenza e UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21, è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.
Di seguito i prossimi appuntamenti con l’edizione Oscar della rassegna ESSAI: - 7 marzo: Il Figlio di Saul - 14 marzo: Revenant – Redivivo - 21 marzo: Joy - 4 aprile: L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo - 11 aprile: The Danish Girl Le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna ESSAI. sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Gualtieri (RE), UCI Jesi (AN), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto).
LE PREVENDITE - Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna. Tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti ed effettuare il check-in nelle sale senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ''My UCI'' dell'App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.it stampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisale, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.
INFO - Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.
Tags: fiumicino