Parco Leonardo, Montino: “Parco di via del Perugino collaudato nel 2010”
Fiumicino - “L'amministrazione comunale di Canapini e il Presidente del consiglio Gonnelli si ricordano solo oggi che esiste Parco Leonardo, il penultimo giorno di consiglio comunale prima della scadenza della consiliatura. La coppia Gonnelli-Canapini infatti blocca la possibilità di aprire il parco di via del Perugino ormai terminato da 4 anni. Lo fa nonostante dall'8 ottobre del 2010 con protocollo del comune Fiumicino numero 77994 la commissione preposta abbia definitivamente collaudato lo stesso parco che l'amministrazione per beghe esclusivamente interne non ha ritenuto di prendere in consegna e aprire ai cittadini”.
“L'atto di collaudo certifica esattamente ‘che le opere di urbanizzazione secondarie precedentemente descritte, inerenti i lavori di costruzione del parco urbano all'interno del comparto pubblico Pu26 del NPP23 del comune di Fiumicino sono collaudate’. Per svegliare dal letargo l'attuale amministrazione comunale ci sono volute proteste da parte dei cittadini del quartiere, una manifestazione davanti al Parco per rivendicarne l'immediata apertura e fruizione e un protocollo d'intesa che ho personalmente sottoscritto con il Codacons”.
“Quanto stabilito dalla Commissione di collaudo nel lontano 2010 è online su Facebook nel gruppo Esterino Montino Sindaco e, a breve, anche sul sito www.esterinomontinosindaco.it. Ognuno potrà leggerlo in assoluta trasparenza e farsi un’idea chiara di quanto è accaduto. Se questa amministrazione, per raggiungere un minimo risultato, ha bisogno di essere incalzata, sarò lieto di farlo in queste loro ultime settimane di governo. Purché si raggiungano risultati nell’interesse dei cittadini di Fiumicino”. Lo dichiara Esterino Montino, candidato sindaco del Partito democratico al comune di Fiumicino.
Tags: fiumicino