PARCO PALLOTTA: SUCCESSO PER IL PREMIO SICUREZZA
Si è svolto ieri sera al Parco Pallotta di Ostia il Premio Sicurezza, organizzato nell’ambito della manifestazione “Pizza in Tour” e rivolto alle forze dell’ordine e di polizia. A prendere parte all’incontro-dibattito anche Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio e Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Sicurezza XIII Municipio.
“Una manifestazione - ha spiegato Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Sicurezza XIII Municipio - nata con l’intento di sottolineare a valorizzare il ruolo degli operatori della sicurezza che sul nostro territorio svolgono un lavoro molto prezioso. Un modo per avvicinare la cittadinanza alla figura del vigile, piuttosto che del carabinieri o del poliziotto”.
“Un ringraziamento a tutti i presenti - ha dichiarato Amerigo Olive, Assessore municipale con delega alla Polizia Municipale - per il lavoro che svolgono sul nostro territorio. Un territorio vasto con tante criticità dal punto di vista della sicurezza ma su cui le nostre forze dell’ordine esprimono al massimo il loro operato”.
“Un incontro produttivo e stimolante - ha concluso Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - a cui ha preso parte anche Giorgio Ciardi, delegato Sicurezza del Comune di Roma, con cui abbiamo condiviso da subito una linea precisa sulle tematiche legate alla sicurezza. È la prima volta che sul territorio viene organizzato un premio del genere rivolto alle forze dell’ordine in cui viene assegnato un riconoscimento agli operatori della sicurezza. Sul nostro territorio, fino a non molto tempo fa, erano abbastanza diffuse alcune piaghe delinquenziali, ora la situazione è notevolmente cambiata e, pur registrando fenomeni di micro-criminalità, dobbiamo ringraziare le forze dell’ordine e di polizia tutte, che operano per garantire giorno dopo giorno più sicurezza a noi cittadini”.