Ostia - Ottimo pareggio, quello ottenuto dall'Ostiamare, che è riuscito a non subire gol al cospetto della prima della classe, ovvero la Torres. Il risultato si sbloccherebbe al quarto, con un pallonetto di Buscia, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Passa un quarto d'ora, ed i locali possono usufruire d'un calcio d'angolo dalla destra ma la conseguente zuccata di R. Trippa non ha nè forza nè precisione, e la palla finisce tra le braccia di Secchi.


Quasi trecento secondi dopo capitan Alfonsi, lanciato da centrocampo, stoppa il cuoio di petto ed entra nella area avversaria, ma il suo destro viene respinto dall'uscita bassa del portiere ospite. Chi nella ripresa s'aspetta di vedere più occasioni da rete e, soprattutto, le marcature, rimane deluso, perchè il copione non cambia.


Il secondo tempo, infatti, offre solo un paio di conclusioni, ed a beneficiarne sono gli ospiti. La più pericolosa delle due è quella capitata a Nuvoli, a circa metà seconda frazione, ma il suo destro viene deviato da Di Stefano, tuffatosi alla sua sinistra. Cambiano i valori, non le differenze: l'Ostiamare si issa a quota 32 punti col conseguente sesto posto in classifica, mentre la Torres si porta a 46, sempre in testa alla graduatoria.


Il prossimo turno, da giocarsi tra due settimane, prevede che i lidensi debbano andare a far visita al fanalino di coda Sant'Elia (15), mentre i capoclassifica giocheranno, in casa, lo scontro diretto contro la Sarnese, seconda a sei lunghezze di distanza.


OSTIAMARE: Di Stefano 7, Barbieri 6, Martinelli E. 5.5, R. Trippa 5.5, D'Astolfo 6, Piroli 5.5, Bosi 6 (85' Meacci ng), A. Costantini 6, Macciocca 6, Ma. Alfonsi 6, Buscia 6.
A disp.: Barrago, Chiodi, Martini, Villanueva, F. Costantini, Molfesi. All.: P. Caputo 6.
TORRES: Secchi 7, Accardo 6, Masala 5.5, Saba 5.5, Angheleddu 6, De Carlo 6, Nuvoli 6, Manzini 6, Madeddu 6, Pulina 6 (57' Meloni sv), Carboni 6 (57' Lisai sv).
A disp.: Delzio, Barruccu, Sotgiu, Farina, Migoni. All.: Bacci 6.
ARBITRO: Tesi di Pistoia 6.
ASSISTENTI: Turiano e Palumbo di Reggio Calabria 6.
AMMONITI: 15' Piroli, 16' Martinelli (O), 17' Masala (TORR), 35' R. Trippa (O), 61' Saba (TORR).
RECUPERO: 4' al secondo tempo.

Daniele Moriggi