PARTE LA 10^ EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO 'IL TELESCOPIO'
Un anniversario importante per il concorso letterario “Il Telescopio” che quest’anno tocca la decima edizione. L’iniziativa approntata dall’omonima associazione, in collaborazione con il consorzio Casalpalocco e patrocinata dal municipio XIII, prende il via anche quest’anno con il bando di concorso destinato a studenti e adulti del territorio appassionati di narrativa e poesia. Giovani e meno giovani autori di poesie e racconti, magari lasciati in fondo ad un cassetto e che, proprio grazie a questa iniziativa, possono tornare alla luce. Al concorso possono prendere parte non soltanto i residenti del territorio ma anche quelli degli altri municipi della città.
Ogni concorrente dovrà presentare da uno a tre elaborati (poesia e/o narrativa) e potrà allegare un breve curriculum personale. Tutti i lavori dovranno pervenire, digitati e in duplice copia, firmati e corredati del telefono e indirizzo del concorrente entro il 4 maggio 2010 al seguente indirizzo: prof.ssa Sara Morina via Micone di Atene, 26 - 00124 roma (Casalpalocco) tel. 06-50915073.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Casalpalocco domenica 16 maggio ore 16 presso l’Aula magna del liceo Democrito in via Prassilla, 79.