Presentata la prima edizione del premio 'A Teresa Di Santo'. La manifestazione, organizzata e fortemente voluta dalla scuola media Giuliano da Sangallo di Ostia e dalla famiglia Cuiuli, premierà i giovani autori, studenti delle classi terze di scuola scuola del municipio XIII con un notebook con webcam incorporata. Il premio, va ricordato, è dedicato alla memoria della professoressa Teresa Di Santo scomparsa prematuramente nel giugno scorso dopo un'estenuante malattia. I studenti, molto affezionati alla Professoressa, si sono detti entusiasti di partecipare a questa manifestazione che vede il patrocinio del comune di Roma e del municipio XIII, oltre che della Fondazione Mondo digitale, del coordinamento genitori democratici e del dipartimento digitalizzazione e innovazione tecnologica della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Al premio, che come scopo ha la promozione e la riflessione del rapporto docente-insegnante, possono partecipare tutti i giovani autori di un'opera riguardante il tema 'Io e la scuola'. Il componimento letterario potrà essere un testo dattiloscritto, della dimensione massima di tre cartelle, oppure un prodotto multimediale o una poesia. Lo stesso dovrà essere spedito, assieme ad un breve profilo personale, in un plico contenente tre copie con i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, scuola e classe frequentata, e-mail personale e della scuola frequentata. Il tutto va indirizzato a:

Premio “A Teresa Di Santo”, segreteria della scuola statale secondaria Giuliano da Sangallo, via G. da Sangallo, 11 - 00121 Ostia Lido – Roma. Le opere, che dovranno pervenire entro il prossimo 15 marzo, saranno valutate da una giuria presieduta dal professor Francesco Facciolo che assegnerà il premio il 17 maggio 2010.