PARTE L'EDIZIONE 2011 DELLA FESTA DELL'UNITA' A OSTIA ANTICA, TEMATICHE DEL PRIMO DIBATTITO "LEGALITA' E SICUREZZA"
Partirà oggi l’edizione 2011 della Festa dell’Unità che si terrà dal 22 giugno al 3 luglio, come ogni anno, nel Parco dei Ravennati di Ostia Antica. Ad accendere il dibattito politico, una serie di focus sul tema della legalità, in cui saranno coinvolti grandi rappresentanti della politica italiana.
L’appuntamento è alle ore 21, nell’area dibattiti dell’evento, per il primo momento di confronto dal titolo “legalità è sicurezza”. A seguito dell’introduzione di Giovanni Zannola, coordinatore del PD di Ostia Antica, interverranno Enzo Letizia Presidente ANFP (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia) ed Emanuele Fiano (Presidente Forum Sicurezza PD, e parlamentare del PD).
“Negli ultimi, ad introdurre l’Unità è Festa è stata una premessa che raccontava di un Paese in stato confusionale; tramortito dalle menzogne di un singolo al potere e dalle sue grottesche storielle - dichiara Giovanni Zannola, coordinatore del Pd di Ostia Antica ed organizzatore dell’Evento – Abbiamo vissuto la Festa come un momento di rigenerazione collettiva degli animi, come uno spazio politico di carica emotiva, di recupero di forze e convinzione mentre ciò che accadeva fuori consumava lentamente la speranza. Ecco, nel 2011 non sarà così. Un nuovo sole sembra sorgere”.
“Infine, abbiamo scelto di dedicare la nostra Festa al tema della Legalità, perché sono fermamente convinto che nulla può sorgere se essa non è pilastro del modello di società che intendiamo sviluppare”, conclude il coordinatore del PD di Ostia Antica.
“Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il proprio dovere”.
(Giovanni Falcone)