Ostia - E' partita ieri la raccolta alimentare da destinare ai migranti ospitati dal Baobab Experience. Un autentico successo senza precedenti. In poche ore abbiamo riempito di generi alimentari a lunga conservazione un mezzo furgonato che, una volta caricato con tutti i prodotti donati, è ripartito alla volta del centro Baobab Experience.

Il Baobab Experience è una comunità di solidarietà straordinariamente importante perchè supplisce da anni all’assenza delle Istituzioni, in particolare per l’accoglienza dei migranti transitanti. Questo prezioso lavoro deve essere sostenuto da tutti noi, da tutti coloro che non accettano e non si arrendono all'imbarbarimento sociale che la destra di questo paese sta alimentando vergognosamente, ed è per questo che abbiamo avviato il programma di raccolta di aiuti alimentari.

La raccolta proseguirà nelle prossime settimane e ogni martedì, mercoledì, giovedì, a partire dalle 17, sarà possibile portare le donazioni nella nostra sede di Via Mar Rosso 317. Nei prossimi giorni cercheremo di ampliare il programma di raccolta aiuti collaborando con altri soggetti politici e associativi al fine di organizzare tavoli e raccolte di generi di prima necessità capillarmente su tutto il territorio. Ma non ci fermeremo alla raccolta alimentare: è nostra intenzione avviare un percorso multiculturale fatto di ascolto, di iniziative e incontri, anche ludici. C'è chi vuole chiudere gli occhi, noi vi diciamo di aprire il cuore. Lo dichiara in una nota Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.