Drogato passa col rosso scontrandosi con un’auto sulla via del Mare: grave un 25enne
Ostia antica – Terribile incidente questa mattina alle 9.45 sulla via del Mare all’altezza del semaforo di Ostia antica. Nel violentissimo scontro frontale/laterale tra una Renault Clio, condotta da un cittadino italiano di 50 anni, ed una Citroen Xsara, alla cui guida c’era un cittadino di nazionalità egiziana di 25 anni, probabilmente sotto l’effetto di stupefacenti, ad avere la peggio sarebbe stato proprio quest’ultimo, ricoverato attualmente in codice rosso all’ospedale Grassi di Ostia. Le condizioni del 50enne non sarebbero fortunatamente preoccupanti.
Nell’impatto entrambe le auto sono andate completamente distrutte. Secondo una prima ricostruzione effettuata sul posto dagli agenti del X gruppo Mare di Roma Capitale, immediatamente intervenuti, la Citroen, che viaggiava in direzione Ostia a velocità sostenuta, dopo un sorpasso si sarebbe schiantata contro la Clio. Il nordafricano, inoltre, sarebbe passato con il semaforo rosso: inevitabile l’incidente. Sul luogo il 118 che ha provveduto al trasporto dei feriti al nosocomio lidense.
A quanto si apprende il cittadino egiziano, che sarebbe conosciuto come assuntore di stupefacenti, era alla guida della vettura con una patente falsa: era appena stato dimesso dal San Camillo dove era stato ricoverato per problemi derivanti proprio dal consumo di droghe. Al Grassi è stato sottoposto a drug test: attesi gli esiti. Il 25enne sarà denunciato per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, possesso di documenti falsi, ed è responsabile di violazioni amministrative: l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.
Tags: entroterra