Fiumicino – Si è appena conclusa una riunione straordinaria dell’unità di crisi del Comune di Fiumicino durante la quale il sindaco, Mario Canapini, ha firmato lo stato di emergenza per la zona di Passo della Sentinella.


Le condizioni meteo-marine che da ieri colpiscono gran parte dell’Italia e interessano anche Fiumicino, hanno ripresentato, seppur in maniera molto più attenuata rispetto a tre settimane fa, il problema nel comprensorio.

 
Ieri sera, intorno alle 22.30, otto abitazioni della zona sono state evacuate per allagamenti. Sette nuclei familiari - 25 persone in tutto tra le quali 5 minori - hanno trascorso la notte al Centro Catalani. Da stasera saranno tutti alloggiati in alberghi del territorio.


La situazione nella zona di Passo della Sentinella rimane sotto controllo e monitorata costantemente. I massicci interventi messi in campo dall’amministrazione comunale nelle ultime settimane hanno evitato che la situazione degenerasse. Le strade, ad eccezione di via Grecchi, in questo momento sono tutte agibili e non presentano allagamenti. Non sono state prese misure straordinarie e la zona non è interdetta né al traffico né al pubblico transito.


Ieri preoccupazione per i quintali di detriti che con l’aumento del livello delle acque il Tevere ha piaggiato alla foce fino alla darsena.