“Sottolineiamo, avendo preso informazioni dal parroco che ho personalmente chiamato a nome dell’Amministrazione di Fiumicino per rivolgergli la nostra vicinanza, che non sono stati profanati o rubati oggetti sacri a differenza di quanto dichiarato dall’opposizione”

Passoscuro (Rm) - “Non possiamo che rivolgere parole di dispiacere e di solidarietà a don Valerio e a tutta la comunità di Passoscuro per il tentativo di furto che è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì presso la parrocchia di Sant'Anna. – dichiara il Consigliere Comunale Massimiliano Catini. – Ci teniamo a sottolineare, avendo preso informazioni direttamente dal parroco che ho personalmente chiamato a nome dell’Amministrazione comunale per rivolgergli la nostra vicinanza, che non sono stati profanati o rubati oggetti sacri, a differenza di quanto l’opposizione ha voluto sottolineare che, invece di appurare le dinamiche, ha avuto più fretta di scagliarsi contro l’amministrazione. Purtroppo i malviventi hanno fatto irruzione nella sagrestia alla ricerca probabilmente di denaro e infatti sono stati regolarmente denunciati ai carabinieri”

“Il rafforzamento della sicurezza è un impegno che l’amministrazione sta portando avanti con ottimi risultati”

“Non che le circostanze non siano comunque gravi e degne di nota, ma voler montare un caso parlando di furto e profanazione di oggetti sacri, significa, per l’ennesima volta, voler gettare la cittadinanza nella confusione colpendola nello spirito. – prosegue Catini. - Il lavoro di rafforzamento della sicurezza, che è sempre stata scarsa sul nostro territorio, è un impegno che l’amministrazione sta portando avanti con degli ottimi risultati, ma che non è ancora terminato. Abbiamo incrementato gli agenti di Polizia Locale e sempre maggiore è la collaborazione con le Forze dell’Ordine. Sono notizie di questi ultimi giorni le operazioni che hanno visto smantellare un insediamento abusivo a Tragliata, proprio nel nord del territorio per anni dimenticato dalla precedente amministrazione.  – conclude il consigliere – Il tentativo dell’opposizione di aggrapparsi ad un vile gesto che ha coinvolto la comunità di Passoscuro, scrivendo, tra l’altro, notizie non confermate e non veritiere, lo trovo veramente un gesto di basso profilo politico”.