Passoscuro, grande partecipazione al meeting sull’esondazione
Passoscuro - Grande partecipazione dei cittadini all'assemblea indetta ieri a Passoscuro. Al centro dell’incontro le esondazioni che tanto penalizzano i residenti, impedendo di fatto anche lo sviluppo economico e la qualità della vita di chi risiede in una località marina che ancora conserva intatta una bella spiaggia e un magnifico entroterra.
Accurata la relazione di Nicola De Matteo, esponente della Lista civica Perna, supportata da documenti ed illustrazioni, con le quali ha evidenziato gli attuali problemi suggerendo delle possibili soluzioni.
Dopo anni è diventato necessario che il Consorzio di bonifica si confronti con l'autorità di bacino trasmettendo i dati idrogeologici sulla base dei quali il Consorzio ha proceduto ad eseguire i lavori di messa in sicurezza del Rio Palidoro e del Fosso di Tre Denari.
All’assemblea sono intervenuti anche i cittadini di Palidoro, che hanno riferito come in via Filippo Cuggiani, nonostante sia stato demolito il vecchio ponte, i lavori non siano stati terminati e il rischio di esondazione persista, ancora minaccioso come prima.
La Lista Civica Perna si è impegnata a sollecitare presso gli enti competenti le richieste dei cittadini di Passoscuro e Palidoro affinché sia il Rio Palidoro che il Fosso di Tredenari siano definitivamente messi in sicurezza. Unica nota stonata? L'assenza dei rappresentanti degli enti interessati.
Tags: fiumicino