Patrizio Casini, pugile di Fiumicino, conquista la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Assoluti
Di Redazione il 11/12/2024
Il vice campione ha ricevuto i complimenti dei telecronisti e degli organizzatori per la sua grande capacità e tecnica con la quale quale affronta con coraggio e lealtà ogni match
Fiumicino (Rm) - “Complimenti a Patrizio Casini per la conquista della medaglia d’argento nei Campionati Italiani Assoluti 2024 di boxe tenutisi lo scorso fine settimana al Palasomaschini di Seregno, in provincia di Monza e Brianza. – affermano i consiglieri comunali Paolo Calicchio ed Ezio Di Genesio Pagliuca, che aggiungono – Patrizio Casini è un giovane campione di pugilato di Fiumicino, allenato dai maestri Marco Nadalin e Marco Gazzotti, dell’Asd Modus Vivendi Boxe, che per il secondo anno di fila si è recentemente aggiudicato il titolo di campione regionale Lazio per la categoria 67 Kg èlite 1 serie”.
La vittoria di Patrizio Casini nel campionato regionale e l’accesso agli assoluti italiani
La vittoria nel campionato regionale gli ha consentito l’accesso agli assoluti italiani, dove con una cavalcata spettacolare e sette vittorie di fila si è aggiudicato la finale dei campionati. Nel match conclusivo il boxer, di soli ventuno anni, ha dovuto sfidare Gigi Malanga, titolare nazionale del titolo, imbattuto da anni, con il quale ha dimostrato di essere un indomito combattente.
Grande capacità e tecnica con cui affronta con coraggio e lealtà ogni match
“Il vice campione ha ricevuto i complimenti dei telecronisti e degli organizzatori dell’evento sportivo per la sua grande capacità e tecnica, con il quale affronta con coraggio e lealtà ogni match. Che questa medaglia d’argento possa costituire per il giovane campione locale una opportunità maggiore di crescita e di affermazione nella boxe nazionale” hanno concluso i consiglieri Calicchio e Di Genesio Pagliuca.
Tags: fiumicino, litorale romano