Paura a Ostia, ladro sorpreso in casa cerca di accoltellare e strangolare il proprietario
Secondo una ricostruzione degli uomini dell'Arma, erano all'incirca le due e mezza della notte quando la vittima, un cittadino italiano di quarantasei anni, si sarebbe svegliato perché disturbato da alcuni rumori sospetti provenienti dal balcone dell'abitazione, un appartamento al primo piano di via Angelo Bertolotto. Una volta alzata la serranda l'uomo si sarebbe così trovata faccia a faccia con il malvivente, un cittadino egiziano di quarantadue anni, con precedenti, armato di coltello.
Il balordo, che già aveva rubato denaro e telefoni, avrebbe a quel punto aggredito ripetutamente il quarantaseienne afferrandolo per il collo nel tentativo di strangolarlo e cercando di affondare la lama del coltello nel corpo della vittima. Durante questa violenta colluttazione l'uomo ha gridato, chiedendo aiuto, ed i vicini di casa, svegliati da quelle urla disperate hanno subito chiesto aiuto al 112.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri che sono riusciti a bloccare il l'aggressore, che è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.
Tags: ostia, litorale-romano