Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Civitavecchia che hanno lavorato insieme ai tecnici dell’Italgas per risolvere il problema. Presenti i carabinieri

Santa Marinella (Rm) – Paura a Santa Marinella, sul litorale romano.

Alle ore 21.30 di ieri sera i vigili del fuoco di Civitavecchia sono intervenuti all’altezza del civico 10 di via Meleagro, per una fuga di gas. 

L'apparato radicale e relativa zolla di terreno di un pino caduto sulla strada ha sollevato la soletta di cemento armato, per circa cinque metri, tranciando parte di una conduttura di media pressione del gas metano. 

Gli uomini della caserma Bonifazi hanno immediatamente tamponato la perdita con del nastro bituminoso in dotazione ed in seguito hanno intercettato e chiuso una valvola a monte della stessa. 

Con il personale Italgas, grazie alla strumentazione specifica, hanno traguardato una seconda perdita, più in profondità. 

In seguito hanno tolto l'albero caduto e assistito altri tecnici Italgas che per mezzo di un escavatore hanno scavato in profondità e tappato la seconda perdita, mettendo in sicurezza l'intera area interessata. 

Sul posto erano inoltre presenti i carabinieri del nucleo radiomobile di Civitavecchia e i militari di Santa Marinella.