Ostia – Panico in ospedale per il crollo del controsoffitto del pronto soccorso. “A pochi mesi dalla ‘ristrutturazione’, effettuata in occasione del Giubileo, questa mattina sono crollati tutti i controsoffitti del pronto soccorso del G.B. Grassi - triage, sala d'attesa e sala visite ed altro - E ora non veniteci a raccontare che è per ‘colpa’ della pioggia... Diteci piuttosto se le verifiche e i collaudi sono stati tutti adeguatamente effettuati”. A denunciare il crollo, il terzo in un anno dopo i due avvenuti ad agosto e ottobre 2015 attribuiti, sembrerebbe, alle infiltrazioni d’acqua nel controsoffitto dipese dalle piogge abbondanti, sono i Cobas Asl Rm3.

I Comitati di base, riferendosi all’inaugurazione del pronto soccorso alla vigilia dell’anno giubilare, puntano il dito contro il governatore della Regione Lazio ed il ministro della salute, intervenuti alla cerimonia: “Lorenzin, Zingaretti e sodali vari vi ricordate il giorno del taglio del nastro? Sono passati solo pochi mesi da allora! Vergognatevi! O forse avevate tanta fretta di esibirvi nell'ennesima passerella che era più importante ‘salvare la facciata’?”.

“Come Cobas dell'Asl Rm3, già in precedenti analoghe circostanze - agosto e ottobre 2015 - avevamo richiesto verifiche e controlli, nonché l'avvio di un'indagine tecnico/amministrativa (v. nota del 26/10/2015 inviata al presidente della Regione Lazio e agli Organi di Direzione della Asl Rm3) ai fini dell'accertamento delle cause di tali spiacevoli episodi e, soprattutto, delle eventuali responsabilità. È ora che vi diate una mossa!”, conclude la nota dei Cobas Asl Rm3.