Paura davanti alla scuola Tullia Zevi di Casalpalocco: cade un grosso albero
Tra le probabili cause del crollo le forti raffiche di vento che dal primo mattino stanno sferzando Ostia ed i quartieri dell’entroterra lidense, provocando la caduta di rami e di un albero sulla via Ostiense con conseguenti rallentamenti al traffico sulle principali arterie che collegano il litorale con la Capitale.
In merito al crollo dell’albero Mariacristina Masi, capogruppo di Forza Italia nel X Municipio, e Francesca De Cesare, Forza Italia X Municipio, hanno commentato sui social la pericolosità dell’accaduto: “Un po' di maltempo e la situazione diventa pericolosa, ci troviamo a Casalpalocco Municipio X proprio davanti l'ingresso della scuola elementare Pirgotele ‘Tullia Zevi" è crollato un grosso albero subito dopo l'entrata dei nostri bambini. È stato un miracolo”, scrivono in un post: Sono mesi che chiediamo l'intervento urgente da parte della Scuola, che sa benissimo come stanno le cose. IL giardino dove giocano tutti i giorni i nostri figli e' pieno di questi pini che non sono mai stati controllati. Le maestre sono costrette a farli giocare sull' asfalto lontano dagli alberi. Chiediamo Urgentemente un sopralluogo prima che succeda qualcosa di grave”.
"Prepareremo una interrogazione urgente al Presidente del Municipio e all’Assessore competente per avere delucidazioni su come abbia intenzione di agire l’Amministrazione Municipale sulla manutenzione del verde pubblico e a che punto sia il bando capitolino in modo da capire quanto ancora dovrà essere bloccata la macchina amministrativa su questo tema, rischiando che la condizione del degrado di Roma diventi irrecuperabile”, informano le due esponenti azzurre.
Tags: entroterra