I ladri hanno fatto irruzione in piena notte nello studio di un avvocato presso Piazza Anco Marzio

Ostia (Rm) - Comincia nella paura il 2025 di Ostia, dove la presenza dei ladri torna a scuotere la zona di Lido Centro. La vicenda questa volta tocca un noto studio legale della zona, coi residenti della palazzina dove risiede l’attività che avrebbero trovato la porta d’ingresso forzata e intravedendo numerosi arredi “sotto sopra” a costatare il passaggio dei malintenzionati in quei locali. 

Ladri fanno visita allo studio legale nel centro di Ostia 

 
La vicenda si è svolta tra la notte tra mercoledì e giovedì, quando la proprietaria di un Bed & Breakfast avrebbe notato delle anomalie all’interno della scala dove tiene la propria attività ricettiva. L’ufficio legale di un noto avvocato su piazza Anco Marzio vedeva la porta d’ingresso aperta, con numerose documentazioni cartacee che era possibile intravedere sparpagliate a terra. 

La paura dei residenti dell’area pedonale 


L’imprenditrice avrebbe segnalato la situazione al titolare dello studio legale, che in questo periodo si troverebbe all’estero per le vacanze natalizie. Secondo la testimonianza dei residenti della palazzina, i malintenzionati si sarebbero intrufolati dall’ingresso di via di Santa Monica, che rimane sempre aperto anche nelle ore notturne e permette a chiunque di accedere alla palazzina con grande facilità. 

Non si fermano gli episodi di furto all’interno di Piazza Anco Marzio  


Se la vicenda dello studio legale a piazza Anco Marzio non è stata ancora denunciata alle forze dell’ordine, rimane come l’area pedonale di Ostia non riesca a risolvere le criticità legate alla mancanza di sicurezza. In tal senso, nel pomeriggio del 19 dicembre scorso una donna è stata derubata mentre sorseggiava un aperitivo in un noto locale di via dei Misenati: i ladri furono immortalati dalle telecamere esterne del drink bar, rivelando l’identità di due noti pregiudicati attivi tra il territorio lidense e Acilia. 

(Foto Canva)