Le fiamme si sono sviluppate sul balcone di un'abitazione dove c’erano gli elettrodomestici propagandosi in una camera adiacente. Nessun ferito. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Ostia


Ostia (Rm) – E’ stato un momento. Un momento e le fiamme sono divampate in un appartamento di Ostia Ponente dove soltanto grazie all’immediato intervento dei vigili del fuoco sono state evitate conseguenze drammatiche per gli occupanti dell’alloggio.

L’incendio in un appartamento

Secondo quanto si apprende, erano le 4.10 della notte di Natale, dunque il 25 dicembre, quando al numero unico per le emergenze 112 è giunta la segnalazione di un rogo in un’abitazione al civico 63 di via dell’Idroscalo. In breve sul posto sono arrivati i pompieri con la 13A di Ostia e l’AB11 dell’Eur, e l’AS13 sempre da via Celli. Sul posto i carabinieri della Compagnia di via dei Fabbri Navali.

Dove si è sviluppato il rogo

Una volta arrivati i vigili del fuoco, che sono stati impegnati circa due ore nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’appartamento coinvolto dall’incendio, hanno accertato che le fiamme si erano sviluppate sul balcone, dove i proprietari avevano frigorifero e lavatrice, propagandosi poi rapidamente all’interno di una camera adiacente.

Le cause del rogo, che al momento però non state accertate, potrebbero essere state provocate da un corto circuito di uno o di entrambi gli elettrodomestici, ma il condizionale è d’obbligo. 

Nessuna persona è fortunatamente rimasta coinvolta della famiglia che occupa l’abitazione, sembra di una palazzina Ater, interessata dall’incendio, che è stata posta in sicurezza. 

In strada un gruppetto di una decina di persone ha seguito con apprensione l’intervento dei pompieri conclusosi con successo.