Casalpalocco - Davvero non vediamo l'ora di ospitare nel nostro circolo un incontro e un dibattito che coinvolge in modo così serio una grossa parte della popolazione del nostro territorio.

Sono tantissimi i lavoratori e le famiglie colpite in questi ultimi anni dai tagli sul settore aereo. Con conseguenze evidenti su tutti gli altri settori imprenditoriali del nostro territorio.


E' quindi interesse di tutti affrontare questo argomento seriamente e senza ulteriori attese.
La grave crisi internazionale, la mancanza di una politica illuminata e di una imprenditoria sana hanno creato una pesante situazione a livello occupazionale che ha ormai assunto risvolti drammatici.


Rispetto e dignità dei lavoratori devono tornare protagonisti della scena. E non in modo passivo. 
Le potenzialità dell'aeroporto Leonardo da Vinci e di Alitalia sono enormi, ed è possibile progettare una loro rinascita.


Il PD di Casalpalocco Axa e del trasporto aereo vogliono, con questa iniziativa, che si svolgerà mercoledì 29 febbraio presso il Circolo Pd Casalpalocco - Axa, iniziare un momento di ascolto e di dialogo costruttivo, pensare e sviluppare un futuro che ci veda tornare protagonisti dell'aria, come siamo stati in passato.


Questo dovrà passare necessariamente per il rispetto e la salvaguardia delle professionalità e delle competenze che si stanno via via svilendo durante questo prolungato tempo di inattività. 
Saranno presenti all'incontro Marco MICCOLI Segretario PD Roma,  Enrico CECCOTTI Dipartimento economia e lavoro PD, Tonino D'ANNIBALE Vicepresidente Commissione Lavoro Regione Lazio, Stefano MONTICELLI Filt-Cgil Roma e Lazio Trasporto Aereo , Anna Lucia NICOSIA Segertario Circolo PD Casalpalocco Axa e Vincenzo PASCULLI Segretario Circolo PDTrasportoAereo "Cesare Maiello".