Pedone travolto e ucciso da un’auto sulla Roma-Fiumicino
Di Redazione il 24/12/2023
Il drammatico incidente è avvenuto la sera di venerdì 22 dicembre sulla corsia di sorpasso dell’autostrada che collega la Capitale con l’aeroporto all’altezza del chilometro 9+500. Sul posto la Polizia stradale, il 118, l’Anas. Indagini in corso per fare chiarezza sulla dinamica dell’investimento
Fiumicino (Rm) – Drammatico incidente sulla Roma-Fiumicino. Ad essere travolto e ucciso da un’auto sulla corsia di sorpasso dell'autostrada che collega la Capitale con l’aeroporto Leonardo da Vinci poco dopo le 20 di venerdì 22 dicembre è stato un cittadino di circa quaranta anni di nazionalità indiana. La vittima, centrata in pieno dalla vettura, un suv, sarebbe stata sbalzata in aria per diversi metri, ricadendo sull’asfalto e morendo sul colpo.
Il dramma si è consumato all'altezza del chilometro 9+500 della A1. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale l’uomo sarebbe sceso da un'auto ferma sulla corsia di emergenza all'interno della quale si trovava anche un'altra persona e avrebbe attraversato le tre corsie, per poi essere investito su quella d’emergenza.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza, il personale Anas e gli agenti della sottosezione della Polstrada di Albano Laziale, che hanno ascoltato l'uomo che si trovava alla guida dell'auto. Il tratto è stato chiuso per effettuare i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica del sinistro. Sono infatti in corso indagini per fare chiarezza e gli inquirenti non escluderebbero che la vettura sulla quale viaggiava la vittima fosse ferma per aspettare l’atterraggio di un volo. Sarebbe una pratica diffusa sostare lunga la corsia di emergenza per non evitare di pagare il parcheggio in aeroporto.
Tags: fiumicino, litorale romano