Ostia antica - Lunedì 27 Gennaio Ore16.00•17.30 presso il Centro Anziani Lo Scariolante in collaborazione con il Comitato Ostia Antica Saline in occasione della Giornata della memoria organizza un incontro presso il Salone del Centro Anziani per un doveroso ricordo della Shoah.

L’incontro presieduto dal Presidente Gioacchino Assogna e dalla responsabile della Cultura Ida Cianci vedrà dibattiti dal tema: “NON DIMENTICARE LA SHOAH” con importanti testimonianze di fatti avvenuti a Roma, come il rastrellamento del Quadraro il 17 Aprile del 1944, mediante un contributo audio realizzato da Gaetano Di Staso, Vice Presidente del Comitato Ostia Antica Saline.

"Importante ricordare un periodo buio della nostra storia, per non dimenticare e darne memoria ai giovani, e alle future generazioni, affinché non vadano perdute le testimonianze e non si ripetano simili infauste tragedie che hanno decisamente segnato, negativamente, il Secolo scorso. I cittadini sono invitati ad essere presenti e partecipare per non dimenticare", dichiarano gli organizzatori dell'iniziativa.