Ostia – “E’ vergognosa la situazione all’incrocio tra via Costanzo Casana e via Zotti, a Ostia, a causa del manto stradale ridotto ad un colabrodo, con le tubature fognarie e quelle del gas che sembrano non essere funzionanti. Tra le conseguenze, disagi per gli anziani e i disabili che incontrano non poche difficoltà nell’attraversare questo tratto di strada”. A denunciare la situazione in una nota è il Comitato Parco Pallotta.


INCROCIO CHIUSO – “Peggiora la situazione in questo incrocio che versa in una situazione penosa da diversi anni”, prosegue il comitato: “dopo la formazione di profondi crateri e guasti con le tubature la strada ha preso anomale forme ‘ondulate’ che segnalano, probabilmente, l'ennesimo crollo imminente dell'asfalto. Nonostante l'incrocio sia chiuso al traffico da tempo immemore in alcuni punti, ci chiediamo come l'Amministrazione non sia stata ancora in grado di risolvere definitivamente i problemi presenti”.


CURA DELLE TOPPE’ – “La ‘cura delle toppe’ con materiali ‘discutibili’ non potrà mai essere una soluzione: serve un intervento alle tubature sotterranee, principali cause dei tanti disagi. I punti critici dell'area non sono stati messi in sicurezza bene ed ora rappresentano un pericolo serio per le moto in particolare nelle ore notturne: già qualche ragazzo si è schiantato con il motorino sulle transenne per mancanza di illuminazione”, spiega il comitato.



I DISAGI – “Anche gli anziani e i portatori di disabilità stanno incontrando enormi difficoltà nell'attraversamento di questo tratto di strada. Nonostante fino ad oggi né l'ufficio tecnico né l'amministrazione del X municipio abbiano mai risposto alle nostre denunce e sollecitazioni, torneremo a chiedere a gran voce interventi risolutivi e definitivi nel rispetto dei residenti”, conclude il Comitato Parco Pallotta.