Acilia – Violenza sulle donne: i carabinieri della Compagnia di Ostia hanno arrestato due stalker, ponendo fine alle persecuzioni messe in atto dai due uomini nei confronti delle rispettive ex compagne.

Il primo a finire in manette è stato nei giorni scorsi un operaio rumeno di 49 anni con l’accusa di atti persecutori, nei confronti della ex compagna. Per l’ennesima volta l’uomo, come aveva fatto in altre circostanze, si è recato nei pressi del posto di lavoro della donna, una connazionale che lavora con mansioni di collaboratrice domestica e badante presso una famiglia ad Acilia. Dopo il lavoro la vittima si è imbattuta nell’ex e, vistasi braccata, è subito salita in auto nel tentativo di scappare alle sue sgradite “attenzioni”.

Questi, però, non si è dato per vinto ed ha iniziato ad inseguire la donna in auto, tentando più volte di tamponarla lungo il tragitto per mandarla fuori strada. La corsa si è conclusa dopo pochi isolati quando la donna è riuscita a raggiungere la vicina stazione dei carabinieri di Acilia ai quali ha raccontato l’accaduto, riferendo inoltre di una serie di violenze e maltrattamenti verificatisi nel corso della loro difficile convivenza tanto da indurla a lasciare il bruto il quale, però, lungi dal desistere, aveva continuato a perseguitarla.

Peraltro, in fase d’accertamento, mentre i militari ascoltavano la donna e lui era in sala d’attesa, questi ha continuato ad inviarle messaggi minacciosi: sono quindi scattate subito le manette. I carabinieri hanno poi riscontrato le violenze raccontate dalla sventurata acquisendo certificati medici di episodi precedenti in cui, pur rimanendo vittima di violenze, la poveretta non aveva trovato il coraggio di sporgere denuncia. Sono stati ascoltati anche i vicini di casa e i datori di lavoro, che hanno integralmente confermato il tumultuoso rapporto. Il colpevole è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli e, all’esito della convalida dell’arresto nella mattinata di mercoledì, gli è stata confermata la custodia cautelare in carcere.

A Fregene i militari della locale stazione hanno arrestato un pregiudicato romano di 54 anni sempre per lo stesso reato, atti persecutori. Come già accaduto più volte di recente, nella tarda serata di sabato l’uomo si era presentato ancora una volta ubriaco presso l’abitazione della vittima, una 51enne romana, con la quale aveva avuto una relazione sentimentale conclusa ormai da tempo proprio per le continue molestie e intimidazioni. Grazie all’immediata chiamata al 112 della donna sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che hanno sorpreso l’uomo ancora fuori dall’abitazione.

Nonostante la presenza dei militari, il 54enne ha continuato ad inveire e minacciare la donna ma è stato tratto in arresto. Lo stalker è stato accompagnato presso il carcere di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dove è rimasto sino a mercoledì quando, all’esito della convalida, è stato scarcerato con la misura cautelare del divieto di avvicinamento a meno di 700 metri dalla vittima.