Pesca e divertimento per i bambini al Centro Sportivo Heaven con gli istruttori Fipsas
Di Maria Grazia Stella il 11/07/2024
Il 2, 3 e 4 luglio scorsi una trentina di ragazzi hanno frequentato il Centro Sportivo Heaven in via Mar dei Sargassi per una tre giorni all'insegna della pesca con simulazioni, prove e la premiazione finale delle due squadre vincitrici
Ostia (Rm) – Sport e divertimento per i ragazzi del centro estivo di Ostia che il 2, 3 e 4 luglio scorsi hanno frequentato il Centro Sportivo Heaven in via Mar dei Sargassi per una tre giorni all'insegna della pesca.
A organizzare l’iniziativa il Comitato Provinciale di Roma F.I.P.S.A.S. - Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato con i suoi Istruttori Federali.
Per permettere questa attività sono stati portati il Lancio tecnico casting e il simulatore di pesca cosicché i ragazzi del centro estivo, una trentina, divisi in squadre, si sono cimentati nelle prove dei due laboratori e alla fine della tre giorni le due squadre che si sono classificate sono state premiate.
Per i ragazzi che hanno frequentato il Centro Sportivo Heaven l’esperienza della pesca, sotto la guida esperta degli Istruttori Federali, è stata molto divertente e al contempo formativa perché hanno potuto conoscere delle tecniche nuove. A questo riguardo è stata fatta una lezione di avvicinamento alle attrezzature di pesca e preparazione al lancio tecnico casting.
La Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato nasce nel 1942 con l’obiettivo di promuovere la pesca sportiva dilettantistica.
Tags: ostia, litorale romano