VII "Ostia Città di mare", II Giornata, Pescatori Ostia 0 - Vigor Perconti 10
Ostia - Come da copione la Vigor Perconti, del Pescatori Ostia, fa un sol boccone. Il risultato si sblocca quasi subito: è infatti il secondo quando Bruno, dopo aver dribblato Bianchi, libera il destro, "seccando" Cartani. Al nono capitan Di Bari inizia il suo show, segnando la rete del raddoppio. Passano cinque giri d'orologio e Luca colpisce il palo su calcio di punizione. Quindi il protagonista della gara diventa Di Bari: al diciassettesimo, concretizza la doppietta. Poi, la sua tripletta viene prima negata dall'arbitro per una posizione di fuorigioco e poi realizzata comunque, quando il cronometro "recita" 25'. Pronti via e la gloria bacia anche Barba. Lo scatenato centravanti rossoblu "ribadisce" di voler puntare alla classifica cannonieri: e così, tra il ventottesimo e la mezz'ora, completa la "manita" personale. Per quanto riguarda la ripresa, chi s'aspetta di vedere i ragazzi di mister Scaringella limitarsi a controllare, è "fuori strada, e di parecchio", come direbbe Vegeta. Infatti, al quarto, ecco giungere la marcatura di Cerbara. L'ultima "parola", però, se la prende di nuovo Bruno, che arrotonda il bottino personale e di squadra e fissa il punteggio sul 10-0 finale.
Pescatori Ostia: Cartani sv (1'st Leo 3), De Mattia ng (31' Giacomini 6), Bianchi 5.5 (1'st Ortenzi 6), Madonia 6 (41' Pazzaglia 6), Mucci 5.5, Bondì 6 (58' Celletti 6), Crescenzo 6, Andriani 6 (1'st Conteddu 6), Miaj 6 (55' Cotugno 6), Palaia 5.5, Di Silvio 6. All.: Di Cola 6.
Vigor Perconti: Lisciani ng, Milana 6, Pulsinelli 7, Torsinelli 6, Cerbara 7, Tancredi 6.5, Bruno 9, Shoti 6, Di Bari 10, Luca 6, Barba 7.
A disp.: Tocci, Gretarsoni, Celentano, Cecchi, Rossi, Ferrari. All.: Scaringella 6.
ARBITRO: Ventuirini d'Ostia Lido 7.
AMMONITI: 13' Palaia, 52' Mucci (PESO).
MARCATORI: 2' Bruno, 9', 17' e 25' Di Bari, 26' Barba, 28' e 30' Di Bari, 39' Cerbara, 58' e 66' Bruno (VPER).
RECUPERO: 1' al primo tempo, 3' al secondo tempo.