Pesci morti e rifiuti nella darsena di Fiumicino: l’amministrazione chiede l’intervento dell’Autorità Portuale
Di Redazione il 21/09/2024
La comandante della polizia locale Daniela Carola ha inviato una nota ufficiale all’Autorità Portuale nella quale sottolinea la gravità della situazione e la necessità di un intervento rapido
Fiumicino (Rm) – Pesci morti e sporcizia nella darsena di Fiumicino: l'Amministrazione comunale ha chiesto l’intervento immediato all'Autorità Portuale.
Lunedì 16 settembre è stata segnalata la presenza di pesci morti, alcuni di grandi dimensioni e altri rifiuti, nello specchio acqueo della darsena di Fiumicino.
L’Area ambiente del Comune di Fiumicino si è prontamente attivata per sollecitare l’Autorità Portuale, ente preposto alla pulizia e alla manutenzione dello specchio acqueo, sollecitando un intervento urgente ma ad oggi il problema ancora persiste.
Il comandante della Polizia Locale e Dirigente ad interim dell’Area Tutela Ambientale del Comune di Fiumicino, Daniela Carola, ha emesso una nota ufficiale indirizzata all’Autorità Portuale, in cui sottolinea la gravità della situazione e la necessità di un intervento rapido.
“La presenza di pesci morti e di sporcizia sta diventando motivo di preoccupazione per la salute pubblica e per la qualità dell’aria. Ho richiesto un intervento immediato per prevenire ulteriori rischi e garantire il ripristino delle condizioni igieniche ed ambientali necessarie" dichiara Daniela Carola. - Il Comune di Fiumicino, pur non avendo competenza diretta sulla pulizia dello specchio acqueo, ribadisce la sua massima attenzione alla situazione e continuerà a monitorare gli sviluppi, in collaborazione con l’Autorità Portuale, affinché il problema venga risolto nel più breve tempo possibile”.
Tags: fiumicino, litorale romano