Piano trasporti festività, Bozzi (LC): “Ostia e il Municipio X tagliati fuori. Chiediamo corse extra Roma-Lido”
Di Redazione il 07/12/2023
“Ancora una volta il Campidoglio non considera che anche i cittadini e i ragazzi del litorale magari vorrebbero andare in Centro a passare l'ultima notte dell'anno o viceversa, compreso qualche turista, e invece la Roma-Lido chiuderà la sera anche il 31 dicembre”
Ostia - "Come al solito il Piano Trasporto pubblico per le festività ignora scandalosamente Ostia e il Municipio X, visto che tra i servizi extra in programma non c'è traccia della Roma-Lido. Ancora una volta il Campidoglio non considera che anche i cittadini e i ragazzi del litorale magari vorrebbero andare in Centro a passare l'ultima notte dell'anno o viceversa, compreso qualche turista che andrebbe incentivato a venire al mare, se soltanto ne avesse la possibilità. E invece la Roma-Lido, che dal passaggio da ATAC a Cotral se possibile ha perfino peggiorato il servizio, chiuderà la sera, anche il 31 dicembre. Chiederò alla maggioranza del Municipio X di farsi sentire, pretendendo dal Campidoglio che interloquisca con Cotral per avere un servizio notturno nei giorni festivi, in particolare nella notte di Capodanno". È quanto dichiara Andrea Bozzi, capogruppo della "Lista Calenda" in Municipio X.
"Altro che valorizzazione del mare - conclude Bozzi - restiamo tristemente ai margini, sia nei fatti che nei pensieri, di Roma Capitale".
Tags: ostia, litorale romano