Picca, Lega: "Traffico e caos prevedibili. Pochi vigili in grandi difficoltà. Serve pianificare stagione complessa"
Ostia - “Nonostante i segnali fossero chiari e inequivocabili da tempo, l’amministrazione cinquestelle è rimasta sorda a tutte le sollecitazioni provenienti dall’opposizione e dalle parti sociali affinché l’estate venisse affrontata con un piano preciso e razionale.
Prevedibile che i romani, in massa, approfittando del primo sole, si sarebbero riversati sulle spiagge di Ostia.
Altrettanto prevedibile che ne sarebbe seguito un assalto ai posti auto, con scene da far west, bus incagliati nel traffico della Litoranea impossibilitati a svoltare, mezzi di soccorso imprigionati dalla marea di macchine, nessuno a gestire il traffico se non gli stessi automobilisti o gli autisti dei bus costretti a scendere dalle vetture.
A peggiorare la situazione un drammatico incidente stradale che ha visto vittima un ciclista caduto in terra e deceduto sul lungomare. A cercare di far fronte a questa situazione tremenda pochissimi vigili.
Anche questo era prevedibile, e come Lega lo abbiamo fatto rilevare in ogni sede possibile, il Gruppo lidense in grande difficoltà come numero di personale, scarse nuove assegnazioni, sempre più incombenze e nessun fondo di straordinario mandato da Roma, cosa che a nostra memoria non ha alcun precedente.
Se queste sono le premesse, l’estate lidense a firma cinquestelle rischia davvero di passare alla storia, e non in senso positivo.
Invitiamo pertanto la maggioranza Cinquestelle a concentrarsi sulla situazione e a iniziare ad ascoltare le voci che si levano dalla opposizione, dal territorio, dai commercianti, dalle parti sociali, affinché Roma inizi a considerare questo Municipio come merita e si possa finalmente pianificare seriamente la gestione di una stagione complessa”.
Lo ha dichiarato in una nota Monica Picca, capogruppo Lega X municipio di Roma.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra