Ostia - Le piogge che continuano a cadere sul litorale romano hanno già fatto i primi danni. Ostia e il XIII municipio si stanno allagando a vista d'occhio, case e negozi si sono riempiti d'acqua, in particolare nelle zone di Ostia centro, via dei Velieri, chiusa da stamani e presidiata dalla protezione civile, e a Ostia Antica.

Non si salvano neppure l'Infernetto, dove via Wolf Ferrari è invasa dall'acqua: qui già è scattato l'allarme per l'allagamento di alcuni seminterrati (proprio all'Infernetto lo scorso anno un cingalese è morto a causa dell'alluvione) e anche in via del Fosso di Dragoncello la pioggia ha bloccato la circolazione. Difficoltà anche sulla Cristoforo Colombo. Meno grave la situazione sulla via del Mare.
In via del Collettore primario a Ostia Antica due case sarebbero state invase da 'fiumi' d'acqua piovana, secondo quanto riferito dalla polizia municipale, mentre in via dei Romagnoli sarebbero molti i negozi allagati. I canali sono sotto osservazione, il livello delle acque sembra essere in aumento.