Ostia – Piove e l’ospedale Grassi si allaga. A denunciare le nuove infiltrazioni d’acqua nel presidio sanitario di Ostia sono i Cobas Asl Rm3. “Siamo alle solite... E noi ci saremo sempre fino a quando non si deciderà di intervenire in maniera adeguata, decisiva e definitiva. Che cosa si aspetta Zingaretti? Si vuole che l’ospedale Grassi sia reso inagibile?!”, osservano in una nota. 

Questa volta i secchi per raccogliere l’acqua sono stati sistemati nel corridoio ricoveri del day hospital di fronte al reparto di Long Surgery. Il mese scorso la pioggia provocò il crollo dei controsoffitti nell’area del pronto soccorso. Si trattò del terzo cedimento in un anno nonostante la ristrutturazione del pronto soccorso realizzata in occasione del Giubileo. La cerimonia di inaugurazione del pronto soccorso si tenne il 1 ottobre 2015 alla presenza del presidente Nicola Zingaretti e del ministro Beatrice Lorenzin.

Alla luce di quanto accaduto nel corso degli ultimi mesi i Cobas chiesero, e tornano a chiedere anche oggi, che siano effettuate tutte le necessarie verifiche che attestino la sicurezza della struttura nell’interesse degli operatori e degli utenti.