Piste ciclabili Ostia, il X municipio: “In 5 anni completeremo il circuito cittadino”
Ostia - Anche sul litorale inizia la 'rivoluzione green': una ricetta del sindaco Marino, appoggiata dal presidente del X municipio Tassone, a base di pedonalizzazione del lungomare e della pineta, condita con la posa degli stalli per le biciclette per favorirne l'uso, e varie iniziative di animazione e cultura.
I cittadini sembrano essere per la maggior parte a favore di tali iniziative che renderanno Ostia ancor di più una città ecologica e vivibile, ma allo stesso tempo in molti sono preoccupati per lecondizioni strutturali di piste ciclabili, marciapiedi e strade. Insomma sull'effettivo stato della città e quindi sulla reale possibilità di renderla subito più 'green'. Alla redazione di OstiaTv infatti alcuni residenti hanno inviato fotografie e video che mostrano le diverse problematiche relative alla fruibilità delle infrastrutture del territorio dedicate alla mobilità: erba alta, rifiuti e buche, cartelli divelti, tratti mancanti nel circuito delle piste ciclabili e altre criticità che mostrano un territorio forse non ancora pronto ad una 'rivoluzione verde'.
L'amministrazione locale risponde così alle preoccupazioni dei cittadini: “Quello che manca in realtà è il completamento del circuito cittadino e il collegamento ciclabile fino a Roma, ed è questo il mio impegno, quello dell'assessore Caliendo e quello del municipio X tutto: nei 5 anni di governo locale completeremo le piste ciclabili. Intanto mi appello anche ai cittadini chiedendo loro di segnalarci situazioni di degrado o danneggiamenti”, ha dichiarato a Ostia Tv l'assessore all'Ambiente Marco Belmonte.
Tags: ostia, entroterra