Playoff eccellenza, semifinale d'andata: Fiumicino 2 - Rignanese 1
Fiumicino - Il Fiumicino sfrutta al massimo il fattore campo, vincendo di misura tra le mura amiche contro la Rignanese, facendo un bel regalo a Di Menico per i suoi 20 anni. L'inizio della partita è scoppiettante, perchè si verifica un botta e risposta molto rapido. Al terzo, i locali passano in vantaggio grazie al sinistro a giro di Gubinelli poi, altrettanti 180'' dopo, gli ospiti pareggiano con un gran destro da fuori di Degli Innocenti. La posta in gioco è grandissima, le squadre non vogliono rischiare e preferiscono studiarsi per riuscire a capire come costruire il 2 ad 1: lo spettacolo ne risente ed il primo tempo finisce in parità. Nella ripresa, il goal-partita si verifica quando il cronometro segnala il settimo: lancio lungo di Palermo, capitan Di Fiandra parte all'inseguimento del pallone (forse in posizione irregolare) e, una volta raggiuntolo, non dà alcuna possibilità di intervento a Buazzagli. Il verdetto del campo è chiaro: il Fiumicino andrà a giocarsi l'accesso alla finale, Domenica prossima, in terra toscana, forte di questo risultato, ma non potrà permettersi il lusso d'abbassare la guardia. Alla Rignanese basterà, infatti, vincere 1 0 per qualificarsi.
FIUMICINO: Chessa 5, De Franco 6, Pompei 6, Ingiosi 6, Palermo 6.5, Gentili 6, Gubinelli 7, Marzi 6, Di Fiandra 7, Parini 6 (68' De Fabiis 6), Benedetti 6.
A disp.: Bejan, Di Menico, Zamagni, Bufalini, Pennacchia, Ponzio. All.: Scudieri 6.
RIGNANESE: Buazzagli 4, Galli 5.5, Rigoli 6, Bettini 6, Degli Innocenti 7, Benvenuti 6, Leo 6, Bindi 5.5 (70' Margiacchi 6), Bennati 6, Mazzoni 5.5 (89' Righini ng), Privitera 5.5.
A disp.: Landi, Setti, Chiarello, Sereni, Tomelli.
ARBITRO: Foresta di Nola 6.
ASSISTENTI: Amato di Catania e Gerbino d'Acireale 6.
AMMONITI: 20' Bindi e Mazzoni, 31' Privitera, 90' Galli (R).
MARCATORI: 3' Gubinelli (F), 6' Degli Innocenti (R), 52' Di Fiandra (F).
RECUPERO: 4' al secondo tempo.
Tags: fiumicino