“Con l’insediamento ufficiale del consiglio comunale e l’esposizione delle linee programmatiche del sindaco Baccini inizia un importante percorso che dovrà portarci a costruire e realizzare una città a misura di cittadino”

Fiumicino – “Con l’insediamento ufficiale del consiglio comunale e l’esposizione delle linee programmatiche del sindaco Baccini inizia un importante percorso che dovrà portarci a costruire e realizzare la Fiumicino del 2028 e speriamo del 2033”. Lo dichiara in una nota Federica Poggio, consigliera della lista civica Baccini Sindaco. 

 
Una città finalmente a misura di cittadino, in cui l’economia locale abbia la sua centralità. Nella quale famiglie e giovani possano riconoscersi e trovare un valido supporto. Un'amministrazione – prosegue la consigliera - che investa sul serio e realmente nella formazione professionale dando l’opportunità a chiunque di poter crescere e scommettere sulle proprie competenze. Dove il turismo abbia il ruolo che merita. Nel quale anche lo sport e la cultura debbano avere il giusto spazio e valore”. 
 
“Lavoreremo per fare di Fiumicino una città moderna senza perdere quello spirito identitario che l’ha caratterizzata e anzi andando oltre, unendo finalmente le tante località in un unico straordinario comune. Voglio quindi inviare il mio in bocca al lupo a tutto il consiglio comunale rinnovando l’auspicio che maggioranza e opposizione, per quanto nelle loro competenze, possano lavorare e collaborare per il bene di Fiumicino senza cadere in scaramucce che oggi più che mai hanno poco senso. Un in bocca al lupo – conclude Federica Poggio - anche al nuovo presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, e ai vicepresidenti Sannino e Calicchio. Inizia una nuova avventura, siamo tutti chiamati a esserne all’altezza”.