POLIZIA DI OSTIA, BILANCIO DELL'ATTIVITÀ 2010. IN PRIMO PIANO LOTTA AL DISAGIO GIOVANILE E 'SICUREZZA PARTECIPATA' (VIDEO NEWS)
Ieri, presso il Commissariato di Ostia, il dirigente della della Polizia di Stato Antonio Franco ha illustrato ai giornalisti presenti il bilancio delle attività di prevenzione e di contrasto della Polizia Giudiziaria e della Polizia Amministrativa per gli anni 2009 e 2010.
“Gli aspetti più critici del territorio – ha dichiarato Antonio Franco - riguardano il disagio e la microcriminalità minorile. Occorre porre estrema attenzione a questo fenomeno lavorando sul disagio minorile coinvolgendo sempre di più tutti i soggetti e i Comitati di Quartiere del territorio come avviene per il progetto 'Sicurezza partecipata'”.
Il Dirigente Franco ha, infine, posto l'attenzione sui prossimi obiettivi della Polizia di Stato: “In previsione dell'ampliamento del Porto sarà operativo un nuovo posto di Polizia all'interno della struttura, attivo per tutta l'estate e i fine settimana. Inoltre sarà aggiunta una nuova Squadra Nautica che si sposterà da Fiumicino ad Ostia. La sicurezza del litorale – conclude Franco – sarà aumentata anche a Torvaianica dove sarà attivo un nuovo posto di Polizia”.
Cliccando qui si possono vedere i dati ufficiali del bilancio 2009-2010 della Polizia di Ostia.