Montino: “La piscina, uno dei 17 progetti del Comune di Fiumicino finanziati con i fondi Pnrr, sarà pronta in 12 mesi perché questi sono i tempi dettati dal Pnrr”

Fiumicino – Si è svolta ieri, mercoledì 10 maggio, la cerimonia della posa della prima pietra della piscina comunale di Granaretto: un grande centro sportivo a servizio del nord del territorio di Fiumicino, ma anche di tutta la città.

Il Polo natatorio sarà realizzato grazie ad un milione e mezzo di fondi provenienti dal Pnrr e ad altri 2,2 milioni di euro messi a disposizione dall'amministrazione comunale.

All’evento è intervenuto il sindaco Esterino Montino, che ha spiegato: “Si tratta di uno dei 17 progetti del Comune di Fiumicino finanziati con i fondi Pnrr che rispetta i tempi dettati proprio dal Pnrr, compreso un asilo nido, per una città in cui si può vivere bene. Ed è per questo che posiamo la prima pietra proprio oggi: perché abbiamo fatto il progetto, grazie al lavoro dei nostri uffici, indetto la gara, rispettando tutte le leggi come abbiamo sempre fatto, assegnato l'appalto e ora formato il contratto con la ditta che ha vinto.  La piscina – ha aggiunto - sarà pronta in 12 mesi perché questi sono i tempi certi dettati dal Pnrr”. 

La struttura, che sorgerà su un’area di circa 10mila metri quadri, comprenderà una vasca di dimensioni 16,50 per 25 metri e con profondità variabile da 1,40 a 1,85 metri, una palestra, uno spogliatoio per atleti ed uno per istruttori e giudici. Ci saranno anche una segreteria e degli uffici, i servizi igienici per il pubblico, una zona bar e ristoro e locali tecnici.

Alla cerimonia è intervenuto anche il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, candidato del centrosinistra alla carica di sindaco alle amministrative del 14 e 15 maggio