Polo Universitario di Ostia: un'aula e nuovi spazi per gli studenti nella residenza Regeni
L'impegno preso dall'Ente Lazio DiSCo, anche a nome della Regione Lazio, è quello di creare all'interno della residenza universitaria Regeni degli spazi da dedicare agli studenti per migliorare la loro qualità di vita e di studio. In particolare, tra i vari progetti, è prevista la realizzazione di un'aula studio aperta a tutti gli studenti.
“La presenza dell’Università di Roma Tre ad Ostia è stata fondamentale per avviare la nascita del corso di studi di Ingegneria del Mare, un’operazione fortemente voluta dalla Regione Lazio che adesso si arricchisce di nuove iniziative come appunto i nuovi spazi presso la residenza Regeni” hanno dichiarato l'Assessore della Regione Lazio allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione, Paolo Orneli e il Presidente dell'Ente Regionale DiSCo Alessio Pontillo.
“L'Università ad Ostia – hanno continuato - rappresenta per la Regione Lazio un investimento strategico che vogliamo continuare a rafforzare anche attraverso il miglioramento dei servizi per gli studenti e l'allestimento di spazi per lo studio come quelli che realizzeremo nello studentato Regeni".
"Grazie a Regione Lazio e DiSCo per la disponibilità a recepire le istanze del Municipio e degli studenti di Ostia. - hanno dichiarato il Presidente Falconi e il Consigliere Biondo - Crediamo nella collaborazione tra le istituzioni e continueremo a lavorare per la crescita del progetto 'Ostia città universitaria' e per un Municipio sempre più a misura di giovane, in cui aumentino gli spazi e le occasioni di cultura, studio e socialità".
Tags: ostia, litorale-romano