Pomezia, al via la XIV edizione del Premio di Poesia Fauno
Pomezia - Sabato 25 Febbraio 2012, alle ore 17.00, presso la prestigiosa cornice dell’Hotel Selene di Pomezia, avrà luogo la cerimonia di premiazione della XIV edizione del Premio di Poesia “Fauno”. Record di partecipazione per questa tradizionale iniziativa promossa dall’Ass. Tyrrhenum, un concorso che ha assunto, ormai, una dimensione nazionale, considerando che la gran parte
dei poeti proviene addirittura da fuori regione.
La giuria, composta da cinque persone, scelte tra professori e personalità locali, proclamerà la terna vincitrice. Gli originali trofei che annualmente vengono assegnati ai vincitori consistono in un tronco di quercia sormontato da un’ immagine in rilievo del dio Fauno. Musicisti, cantanti, un filmato e un’ incredibile sorpresa allieteranno una serata all’insegna della poesia.
La cerimonia di premiazione ha luogo in Febbraio perché, nell’antichità, il 13 era il giorno dedicato alla festa della divinità oracolare Fauno che aveva sede in un suggestivo Antro del nostro territorio. Un luogo molto suggestivo, tutt’ora visitabile in località Solforate, l’antica Albunea.