Chopin sta cercando di reagire, ma è una vera emergenza, non condannatelo!
Pomezia - La vita di questo adorabile cagnolino molto anziano è stata davvero segnata per tutta la vita dalla sofferenza. I suoi occhi spenti al suo arrivo ci hanno commossi tutti. Chopin ha vissuto per l'intera vita in un canile sconosciuto a molti, che da ben 6 anni era sequestrato. E’ sopravvissuto chiuso in gabbia senza uscire nè annusare l'odore dell'erba, quando è arrivato al canile a Pomezia era terribilmente depresso e non si è mai ripreso del tutto. I suoi occhi sono spenti: temiamo abbia perso la voglia di vivere.
I volontari stanno facendo il possibile per renderlo più sereno ma è dura. E' un cagnolino fragile, calmo, estremamente sensibile, soffre molto il caldo, cammina lentamente e ama passeggiare con tranquillità. Crediamo abbia circa 11, 12 anni, pesa circa 15 chili: ci avvilisce pensare che nessuno si accorga di lui. A noi basta guardare i suoi occhi per comprendere quanto soffra e vorremmo tanto non essere gli unici a comprendere la sua tristezza e il grande senso di solitudine che prova!
La nostra preghiera è di donargli un ultimo periodo sereno: non sappiamo quanto ancora gli resti da vivere ma vorremmo riscattare la sua vita!! Venite a conoscerlo è adottabile anche al centro nord, previo pre-post affido. Ass. La Voce del Cane (onlus) - Volontari Canile Pomezia (RM) - adozioni sabato mattina ore 09.00/12.30 o in settimana su appuntamento: tel. 347-4956667 / 347-8768160 - volontaripomezia@alice.it - www.lavocedelcane.org.
Tags: litorale-romano