I carabinieri hanno ‘beccato’ i due, un 47enne e una 59enne, entrambi con precedenti mentre con un piede di porco stavano forzando la serranda di un’attività commerciale nel centro della cittadina


Pomezia (Rm) – La scorsa notte i carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato in flagranza di reato di tentato furto aggravato in concorso tra loro, un uomo di 47 anni e una donna di 59, indagata anche per evasione, entrambi residenti a Pomezia e con numerosi precedenti.


La donna, che stava già scontando una pena ai domiciliari, in violazione del provvedimento, insieme all’uomo, aveva raggiunto un minimarket del centro di Pomezia e, con un piede di porco e diversi altri arnesi, avevano danneggiato insieme la saracinesca del locale.


Un passante che aveva notato i due, insospettito, ha contattato immediatamente il 112 Nue consentendo un rapido intervento di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile che si trovava poco distante.


 I militari sopraggiunti hanno bloccato i due e proceduto al loro arresto, che è stato convalidato ieri mattina a seguito del rito direttissimo svoltosi presso il Tribunale di Velletri.