“Abbiamo chiesto di recuperare le mail di 300 cittadini che esprimono la loro visione sul futuro per la piazza di Torvaianica o di far ripartire di nuovo il concorso di idee per un progetto partecipato”

Pomezia (Rm) – “Prima ci hanno raccontato che la mail dedicata, dove quasi 300 cittadini hanno inviato la loro visione del futuro per la piazza di Torvajanica, è stata cancellata e non è possibile recuperane il contenuto. Questo perché, a detta della Sindaca, era un account legato allo “staff”. Affermazione tutta da verificare perché la mail “lamiaproposta@comune.pomezia.rm.it” è evidentemente un indirizzo ufficiale e non di staff, ma soprattutto, in data 14 ottobre, l’allora Commissario Prefettizio comunicava di aver ricevuto tutte le proposte e le avrebbe collazionate per finalizzare il progetto

 Da allora, nulla si è più mosso! 

 Poi la Sindaca ha avuto anche il coraggio di dire che “ci stavamo preoccupando solo ora della questione”, quando la nostra mozione è datata 18/07/2023 e da settembre 2022 non siamo più noi a governare Pomezia.

 E ancora, per giustificare il loro immobilismo e mancanza di visione, hanno detto che era meglio quando c’era l’ecomostro in piazza! 

 Una discussione SURREALE, che ha raggiunto il suo apice quando, alla nostra proposta di recuperare le mail dei cittadini o di far ripartire di nuovo il concorso di idee per un progetto partecipato, ci è stato detto che i concorsi di idee si fanno solo quando non si ha in mente cosa fare… Peccato che sono loro stessi ad aver messo nel bilancio appena approvato il concorso di idee per i lavori i piazza Ungheria spendendo 20.000€! 

 In pratica, non sanno nemmeno cosa votano, la mano destra non sa cosa fa la sinistra, e noi ci ritroveremo la piazza principale di Torvajanica inagibile anche per questa estate”.


Lo dichiarano in una nota i consiglieri del Movimento 5 Stelle di Pomezia in merito a quanto da loro rappresentato durante lo scorso Consiglio comunale in cui è stata bocciata la mozione presentata.