Pomezia, skatepark di piazza Aldo Moro, M5s: “Perché la nuova struttura è ancora chiusa?”
Di Redazione il 29/09/2024
“Come Movimento 5 Stelle ci auguriamo che quest'area riqualificata venga aperta al più presto in modo da vedere finalmente bambini e bambine, ragazzi e ragazze avere un luogo di incontro e aggregazione dove svolgere il loro sport preferito in sicurezza”
Pomezia (Rm) – “Rispondiamo in merito ad alcune ‘critiche’ rivolte al restyling di Piazza Aldo Moro e più precisamente all'area denominata ‘Skatepark’ in un video che circola in rete”.
Lo dichiara in una nota il Movimento 5 Stelle Pomezia.
“Prima di tutto ci domandiamo: per quale motivo la struttura, realizzata ormai da diverse settimane, è ancora formalmente chiusa? E la risposta, ahi noi, è sempre la stessa: questa amministrazione di destra non comunica con la cittadinanza, non segue i lavori in città e occupa tutto il suo tempo in inutili ed imbarazzanti giochi di poltrone” prosegue la nota.
“Nella scorsa consiliatura avevamo impostato il progetto dello skatepark partendo dal confronto con alcuni gruppi di ragazzi che usavano piazza Aldo Moro come sede delle loro attività, dallo skate al parkour, passando per il pattinaggio. L'idea era quella di creare uno spazio polifunzionale, non dedicato alle competizioni, ma adatto anche ai bambini e a chi volesse avvicinarsi a questi sport. Fu incaricato così un professionista di comprovata esperienza che aveva il compito di trasformare in realtà la volontà politica e i desiderata dei nostri giovani concittadini” si legge ancora nella nota del Movimento 5 Stelle.
“Purtroppo di questo percorso di condivisione intrapreso sia con i ragazzi che con il quartiere stesso si è persa completamente ogni traccia. Come Movimento 5 Stelle ci auguriamo che quest'area riqualificata, mantenendo la sua funzione ormai consolidata, venga aperta al più presto e soprattutto spiegata alla cittadinanza, in modo da vedere finalmente bambini e bambine, ragazzi e ragazze avere un luogo di incontro ed aggregazione dove svolgere il loro sport preferito in tutta sicurezza” conclude la nota.
Tags: litorale romano