Ponte della Scafa, scatta la protesta dei socialisti: maglie rosse e volantini
LA PROTESTA – Per protestare “contro le mancate risposte del presidente Nicola Zingaretti e dell'assessore alle infrastrutture della Regione Lazio, del sindaco di Fiumicino Esterino Montino e del commissario prefettizio del X Municipio Domenico Vulpiani alla richiesta inviata a dicembre 2015 ed alla sollecitazione del marzo scorso, relative agli interventi di allargamento del ponte della Scafa e del sottopasso al Ponte 2 Giugno”, i socialisti di Ostia – X Municipio e di Fiumicino hanno organizzato una doppia manifestazione che si svolgerà domani, 12 aprile, con l’adesione della Uils (Unione Imprenditori e Lavoratori Socialisti).
LE MANIFESTAZIONI - La prima manifestazione di protesta si svolgerà nei pressi del Ponte della Scafa dalle ore 8 alle ore 10, mentre la seconda dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso il Ponte 2 Giugno.
MAGLIETTE ROSSE - Quella di martedì sarà una protesta accompagnata da magliette rosse per indicare gli interventi necessari. Saranno distribuiti volantini a quegli automobilisti costretti a passare tante ore in macchina per la paralisi del traffico che negli anni si sta notevolmente aggravando”, spiega Gioacchino Assogna, segretario del Partito socialista X Municipio, e Angelo Garofalo, segretario Psi Fiumicino. "Le mancate risposte delle istituzioni regionali e locali – spiegano Angelo Garofalo e Gioacchino Assogna - sono la conferma della grave disattenzione e insensibilità verso i problemi dei cittadini, che non possono più tollerare queste gravi condizioni che li espongono a ritardi nel lavoro, negli imbarchi aeroportuali e nel ritorno a casa".
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano