E’ successo lo scorso 14 ottobre durante una cerimonia di riconsegna di un defibrillatore, che era stato rubato e in seguito recuperato dai carabinieri della Compagnia di Ostia, presso il locale Centro Anziani

Ponte Galeria (Rm) – Donna rischia di soffocare per un boccone ma viene salvata grazie al tempestivo intervento di un Maresciallo dell’Arma che le pratica la manovra di Heimlich, liberandole così le vie aeree.

E’ accaduto lo scorso 14 ottobre a Ponte Galeria presso il locale Centro Sociale Anziani dove un tempestivo intervento di un militare dell’Arma ha scongiurato che l’evento si trasformasse in tragedia. 

Durante una cerimonia di riconsegna di un defibrillatore, precedentemente rubato e in seguito recuperato dai carabinieri della Compagnia di Ostia, una signora presente ha accusato un malore mentre stava consumando del cibo. Grazie all'immediata reazione e all'abilità di un Maresciallo presente, che le ha prontamente praticato la manovra di Heimlich, è stato possibile liberarle le vie aeree evitando gravi conseguenze.

Subito dopo, la donna è stata visitata dal personale sanitario del “118”, che è intervenuto sul posto, e, fortunatamente non ha avuto bisogno di ulteriori trattamenti medici risultando in buone condizioni di salute.